informatica

MAKER FAIRE EUROPEAN EDITION ED INNOVATION WEEK A ROMA

Dal 28 settembre al 5 ottobre si terrà a Roma la seconda edizione europea della più grande fiera del digital manufactoring, si tratta della Maker Faire, organizzata nell’ambito delle Innovation Week.

La manifestazione anche quest’anno è promossa dalla Camera di Commercio di Roma ed organizzata nell’ambito della Innovation Week. Maker Faire si pone l’ambizioso obiettivo di mettere Roma al centro del dibattito sull’innovazione tecnologica nell’ambito informatico. Durante le singole giornate verranno toccati a 360° temi quali: Open Hardware, Social Innovation, Maker City, Social Democracy, Sharing Economy Open Data, Impact Bonds.

La Maker Faire potrà essere visitata all’auditorium Parco della Musica, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio villaggio dell’innovazione.

Nella superficie di più di 70.000 metri quadri del complesso romano, ideato dall’architetto Renzo Piano, tutte le famiglie potranno incontrare gli innovatori del terzo millennio, che mostreranno i propri progetti a cui stanno lavorando.

La Maker Faire si propone di essere un momento di condivisione del sapere tecnologico, che i partecipanti condividono durante i momenti di presentazione, di quelle che sono delle vere e proprie invenzioni del tutto artigianali.

La maggior parte degli espositori e dei partecipanti della Maker Faire sono infatti studenti delle scuole superiori provenienti da tutt’Italia che presenteranno appetibili innovazioni che potrebbero interessare ad aziende disposte a realizzarle, o pronte ad acquistarne i diritti per produzioni in serie delle novità proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.