Presentazione del primo monitoraggio italiano sul whistleblowing ed il prototipo di una applicazione per la gestione delle segnalazioni di illeciti.
Il “whistleblowing” riguarda chi testimonia un illecito o un’irregolarità sul luogo di lavoro, durante lo svolgimento delle proprie mansioni, e decide di segnalarlo a una persona o un’autorità che possa agire efficacemente al riguardo.
https://www.radioradicale.it/scheda/479123
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo “Presentazione del primo monitoraggio italiano sul whistleblowing ed il prototipo di una applicazione per la gestione delle segnalazioni di illeciti.” che si è tenuta a Roma mercoledì 22 giugno 2016 alle 10:35.
Con Raffaele Cantone (presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione), Nicoletta Parisi (componente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione), Laura Valli (componente gruppo di lavoro Whistleblowing dell’Autorità Nazionale Anticorruzione), Anna Corrado (componente gruppo di lavoro Whistleblowing dell’Autorità Nazionale Anticorruzione), Maria Giuseppina Greco (componente gruppo di lavoro Whistleblowing dell’Autorità Nazionale Anticorruzione), Guglielmo Longobardi (componente gruppo di lavoro Whistleblowing dell’Autorità Nazionale Anticorruzione).
La conferenza stampa è stata organizzata da Autorità Nazionale Anticorruzione.
Sono stati trattati i seguenti argomenti: Corruzione.
Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 12 minuti.