GOOGLE COMUNICA LA TUA POSIZIONE AI TUOI CONTATTI
Big G ha tirato fuori un nuovo asso dalla manica delle sue innovazioni tecnologiche.
Da oggi è possibile condividere la propria posizione geografica con i contatti della propria rubrica telefonica.
Grazie ai servizi del motore di ricerca e delle mappe del servizio Google Maps, dai dispositivi dotati di GPS e connessi ad internet, utilizzando l’app di Google Maps è possibile far tracciare i propri spostamenti ad uno, o ad altri, utenti contemporaneamente connessi a Google Maps.
Fino a poco tempo fa era possibile condividere la propria posizione in modo statico, ovvero si poteva inviare a qualcuno i dati gps della propria posizione in quell’istante. Con la nuova funionalità dell’app ora si può condividere la propria posizione in tempo reale, attivandola ed indicando i contatti a cui farla conoscere.
Nel menu dell’applicazione si può trovare il nuovo comando “Condividi posizione”, una volta scelto, si potrà indicare per quanto tempo la posizione dovrà essere condivisa, o se la si vorrà poi disattivare manualmente, quindi selezionare le persone con cui condividerla.
Infine l’applicazione consente di decidere se visualizzare anche la posizione dei contatti a cui si invia il proprio link.